sabato 15 febbraio 2014

La dama bianca e il suo amante



Quando sa che Lei deve arrivare, tutto cambia. Il cuore palpita, la tensione aumenta, l'attesa pare infinita. Ogni cosa perde importanza, attende solo di rivederLa di nuovo, desidera che sia come l'ultima volta, anzi ancora meglio. Nelle luci soffuse della notte cerca di intravederLa, dalla finestra di casa scruta la strada buia sperando che arrivi il prima possibile.
La notte scorre pigramente, l'amante non riesce a chiudere occhio, gira per casa come un leone in gabbia, si reca continuamente alla finestra, ma Lei si ostina a tardare. Quando la stanchezza prende il sopravvento, lo spasimante crolla sfinito. Il suo sonno è turbato, gli incubi lo pervadono, forse Lei non verrà. Sa bene che Lei si fa sempre desiderare, a volte arriva improvvisa per poi sparire rapidamente, altre volte si fa annunciare e poi manca l'appuntamento, e lui si sente tradito. L'amante non ci vuole pensare, cerca di rilassarsi, e allora ecco che sogna finalmente di incontrarLa, di stringerLa a sé. Poi si desta all'improvviso, la solita domanda che lo perseguita da ore, se non da giorni. Sarà arrivata? Porge l'orecchio nel tentativo di scorgere la sua voce, gli pare di udire un flebile rumore giungere da fuori. E' Lei, è arrivata!
Il suo sussurro è inconfondibile, il suo movimento grazioso e pacato. La osserva, inizialmente pare timida e schiva, ma poi si avvicina, elegante e immacolata, è davvero bella. L'amante scende in strada, l'aria gelida che sferza il volto. Le va incontro, La abbraccia e ride di gioia.
La magia si compie, l'entusiasmo dell'amante è alle stelle. Ora che Lei è arrivata vorrebbe che si fermasse il più a lungo possibile, e che una volta ripartita tornasse più spesso a trovarlo. Vorrebbe che Lei fosse sempre come quando l'ha vista la prima volta, candida e morbida. Lei decide di restare per qualche giorno. Il mondo si trasforma, come d'incanto Lei riesce a mutare i colori di ogni cosa avvolgendo tutto con il suo mantello bianco, in un abbraccio morboso.
L'amante ricongiunto alla sua dama è come un guerriero invincibile, la sua forza aumenta, non teme il freddo né la fatica. Si gode ogni istante del tempo che sta con Lei, sa bene che prima o poi dovrà ripartire. Il momento del distacco è crudele, ma la speranza di ritrovarLa è sempre forte. Continuerà ad attenderLa, e ogni volta che Lei tornerà sarà come fosse la prima, quando si sono conosciuti.
Chissà, forse un giorno andranno a vivere insieme, in quel luogo fantastico e lontano da dove Lei magicamente arriva.   

Nessun commento:

Posta un commento