mercoledì 25 febbraio 2015

I mitici trucks americani



Durante i nostri viaggi in America siamo rimasti ammaliati dal fascino seducente e selvaggio dei mitici trucks, i giganteschi camion americani. Le motrici sono delle vere e proprie case su ruote. I camionisti si sbizzarriscono nell'arredamento interno quanto nel design esterno: il caratteristico muso lungo anche fino a cinque o sei metri con cucina, doccia, letto, salottino come se fosse una piccola abitazione, la carrozzeria dai colori accesi e talvolta con disegni e aerografie mozzafiato. Il tutto rifinito nei minimi particolari.

Gli autocarri americani non sono dei semplici camion, sono il simbolo di un popolo sempre in movimento, di persone in cui la strada fa parte della loro vita, all'interno di un paese dove le distanze sono enormi, infinite.
Dai Peterbilt ai Kenworth, i musoni fanno parte dell'immagine collettiva del sogno americano, sono un'inconfondibile presenza delle Highways come della mitica Route 66. 

Dalla California all'Arizona, dallo Utah al Nevada, in Florida come nel Massachussetts, ecco alcuni dei trucks più belli che abbiamo incontrato:







 


 


Nessun commento:

Posta un commento